mailinforma funzionalitamailinforma vai ai corsimailinforma attiva

 

Domande frequenti

  DOMANDE FREQUENTI

  • 1) Quando scade l'anno di convenzione/abbonamento?
  • 2) Come si rinnova la convenzione/abbonamento?
  • 3) Come vengono visualizzati i documenti collegati (es. tabelle, decreti ecc.)?
  • 4) Posso visualizzare il contenuto dei corsi se non sono fisicamente sul mio computer?
  • 5) Come avviene l'invio degli aggiornamenti?
  • 6) Cosa coprende labbonamento annuale con aggiornamenti?
  • 7) Cosa comprende la convenzione?
  • 8) Cosa coprende la singola attivazione?
  • 9) Vengono applicati degli sconti?
  • 10) Come si attivano i corsi?
  • 11) E' necessario registrarsi al sito
  • 12) Perchè l'invio tra una mailinforma e l'altra è differito di 48 ore?
  • 13) E' possibile "girare" ad altri i corsi ricevuti?

Quando scade l'anno di convenzione/abbonamento?

1) Entro un anno (12 mesi) dalla data di attivazione che decorre dalla data di avvenuto  pagamento.


Come si rinnova la convenzione/abbonamento?

2) Il rinnovo avviene tramite richiesta esplicita da parte del Cliente.

Entro 15 gg dalla scadenza della convenzione/abbonamento verrà recapita una email con la quale si richiederà il rinnovo. Scaduto l'anno senza conferma esplicita di rinnovo, il contratto sarà da ritenersi concluso e non verranno piu' inviati i nuovi corsi mailinforma.


Come vengono visualizzati i documenti collegati agli argomenti (es. tabelle, decreti ecc.)?

3) E' possibile visionare e scaricare parte del materiale didattico presente nei collegamenti (links) contenuti all'interno delle email del corso (tabelle, immagini ecc.). In alcuni casi, ove attivata questa opzione di sicurezza,  il vostro software utilizzato per la lettura delle email (es. outlook explorer o altri) blocca i link esterni. Per ovviare al problema, è sempre presente anche l'indirizzo a cui punta il link. In questo caso sarà possibile visualizzare il contenuto copiando l'indirizzo all'interno del browser (firefox, internet explorer, google chrome o altri). 


Posso visualizzare il contenuto dei corsi se non sono fisicamente sul mio computer?

4) Il vantaggio della Soluzione adottata, consente di poter fruire del/i corso/i attivati tramite il sotware di lettura della posta elettronica. Sarà quindi possibile visualizzare i contenuti dei corsi ovunque sia presente un pc collegato a internet oppure un cellulare/tablet ecc. 


Come avviene l'invio degli aggiornamenti? 

5) In caso di aggiornamenti apportati ad esempio per intervenute modifiche di Legge, per le revisioni e/o adeguamenti ai contenuti, provvederemo ad un nuovo invio dell'intero corso. Gli aggiornamenti saranno inviati esclusivamente per i corsi attivati in modalità "Abbonamento annuale" o "Convenzione annuale".


Cosa coprende labbonamento annuale con aggiornamenti?

6) Questa soluzione consente di ricevere i corsi MAILINFORMA richiesti per 1 anno dalla data di attivazione. L’opzione prevede l’invio anche più volte durante l’anno nel caso intervengano nuovi aggiornamenti (apportati ad esempio per intervenute modifiche di Legge, per le revisioni e/o adeguamenti ai contenuti).


Cosa comprende la convenzione?

7) Questa soluzione consente di ricevere tutti i corsi MAILINFORMA, previsti all’interno della nostra convenzione, per 1 anno dalla data di attivazione. L’opzione prevede l’invio dei corsi anche più volte durante l’anno nel caso intervengano nuovi aggiornamenti (apportati ad esempio per intervenute modifiche di Legge, per le revisioni e/o adeguamenti ai contenuti).


Cosa coprende la singola attivazione?

8) Questa soluzione consente di ricevere il/i corso/i attivato/i, aggiornati alla data di invio. Non sono compresi i futuri aggiornamenti, in questo caso sarà necessario attivare nuovamente i corsi.


Vengono applicati degli sconti?

9) Si, viene applicata una scontistica ai clienti della Global Consulting sas. Per i corsi MAILINFORMA nella modalità in ABBONAMENTO e' prevista una particolare scontistica alla clientela per la quale offriamo già le seguenti prestazioni professionali: - Presentazione annuale della denuncia rifiuti (MUD) - Pratiche Albo Gestori Ambientali - Incarico RT - Altre convenzioni


Come si attivano i corsi?

10) Per richiedere la convenzione oppure per attivare uno o più corsi MAILINFORMA é necessario inoltrare la domanda di attivazione, tramite apposito MODULO (modulo d'ordine).

Inviare il MODULO d'ordine tramite:

- email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- fax al seguente numero: 019.8486162

Il metodo di pagamento accettato è bonifico bancario
L'invio dei corsi sarà attivato nel più breve tempo possibile dal ricevimento dell'avvenuto pagamento (normalmente 24/48 ore)


E' necessario registrarsi al sito?

11) Al momento No. In caso di registrazione ci consentirete di inviarVi le newsletter per gli aggiornamenti normativi.


Perchè l'invio tra una mailinforma e l'altra è differito di 48 ore?

12) Abbiamo la convinzione che l'interessato, preso dai suoi molteplici impegni quotidiani, abbia necessità di poter approfondire gli argomenti dei corsi dedicandovi il tempo necessario. L'obbiettivo dei corsi infatti, è proprio quello di di permettere l'acquisizione dei contenuti nel modo piu' efficace. Due giorni pensiamo che siano il tempo minimo utile a raggiungere lo scopo.  


E' possibile "girare" ad altri i corsi ricevuti?

13) Il contenuto dei corsi MAILINFORMA è coperto da copyright. E' vietata la riproduzione o la diffusione del materiale e della documentazione ricevuta e ricordiamo che la pirateria è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248. Cio' premesso, considerato che i corsi sono soggetti ad aggiornamenti (apportati ad esempio per intervenute modifiche di Legge, per le revisioni e/o adeguamenti), rispondiamo sui contenuti esclusivamente per il periodo temporale che intercorre dall'invio della prima mailinforma fino alla data di ricevimento dell'ultima mailinforma di ciascun corso, comunque non oltre le successive revisioni apportate.